Nato e residente a Pisa.

Mi sono diplomato al Liceo Scientifico Ulisse Dini, e laureato alla facoltà di Ingegneria Edile-Architettura dell'Università di Pisa. 

 

Esperienze:

In parallelo agli studi ho svolto un tirocinio in uno studio professionale di Ingegneria del quale sono tuttora un collaboratore dal 2014.

Attualmente seguo un Master Universitario di II livello in Building Information Modeling (BIM).

Faccio parte del Luap, un circolo di architetti e ingegneri che si occupa dello sviluppo del litorale Pisano, con il quale partecipo a diversi progetti. 

Ho vinto il Premio "I Luoghi dello Sport 2021", per la sezione Tesi, promosso da Inarch e la Facoltà di architettura del Politecnico di Torino.

Ho partecipato a diversi concorsi di architettura nazionali e internazionali, sia in team che in singolo.

Svolgo lavori in ambito architettonico con progetti, render e rilievi, in ambito topografico attraverso la fotogrammetria aerea con droni e stazioni GNSS, e come videomaker, per privati e aziende.

Oltre all'ambito lavorativo, mi occupo tuttora di volontariato nell'antincendio boschivo per l'ANPAS, per passione faccio equitazione e ho il brevetto PADI per le immersioni subacquee. 

Competenze:

Sono esperto nella modellazione 2D e 3D, nel rendering dal fotorealistico al concettuale, nella grafica digitale, nel rilievo fotogrammetrico con drone, reflex e stazioni GNSS, come pilota certificato in possesso di attestato Enac A1/A3 e A2. 

Ho conseguito l'attestato del corso di formazione per la sicurezza del lavoro nel settore civile.

Sono inoltre appassionato di fotografia e videomaker, con reflex, gimbal, action cam, ecc, come si può vedere dai miei canali social e di stampe 3D.

Foto 30-06-20, 06 40 25.jpg